Visiant nuovo Gold Partner Hitachi Data Systems

L’accordo tra le due aziende punta su nuove soluzioni di cloud computing

Visiant è Gold Partner di Hitachi Data Systems, grazie all’accordo firmato tra l’azienda italiana di ICT e Hitachi per lo sviluppo di una partnership sulle nuove soluzioni di cloud computing. In questa prima fase, l’accordo riguarda la Business Unit Visiant Outsourcing, attiva nell’ambito dei Managed Services e dell’IT Outsourcing, la collaborazione dovrebbe venire estesa anche alle altre Business Unit del gruppo. La partnership si inserisce nel programma di vendite indirette di Hitachi Data Systems, con l’obiettivo di consentire alle aziende e agli enti presenti sul territorio italiano di beneficiare di soluzioni storage ad elevato grado di innovazione tecnologica, grazie alla sinergia derivante dall’unione di competenze, know-how e skill di entrambe le società, oltre che da una profonda conoscenza del mercato nazionale.

“Avendo intrapreso ormai da tempo una politica e una strategia commerciale incentrate sull’offerta di sistemi di total virtualization per data center, vogliamo utilizzare i prodotti più affidabili attualmente sul mercato. Per questo abbiamo cercato un partner, leader nel settore, in grado di aggiungere valore alla nostra offerta, commenta Simone Angeli, amministratore delegato di Visiant Outsourcing. La scelta di Hitachi Data Systems è stata del tutto naturale innanzitutto perché conosciamo bene la qualità delle sue soluzioni e sappiamo che queste rispondono perfettamente alla nostra esigenza di garantire i più alti standard qualitativi ai clienti. In secondo luogo, il nostro rapporto con Hitachi è consolidato nel tempo: gestiamo i nostri Data Center grazie agli strumenti di total virtualization Hitachi, i quali hanno consentito la scalabilità del nostro Cloud Computing. Una partnership che, quindi, va a consolidare una relazione di business già ampiamente rodata e dalla quale siamo certi nasceranno ottimi risultati ”.

“L’integrazione delle nostre tecnologie all’interno dell’offerta di un protagonista dell’ICT italiana quale Visiant costituisce un ulteriore riconoscimento della focalizzazione di Hitachi sulle soluzioni e sui servizi a valore aggiunto, aggiunge Francesco Michea, Country Manager di Hitachi Data Systems. In particolare, insieme a Visiant e grazie alle nuove soluzioni di content management, quale l’Hitachi Content Platform, saremo in grado di enfatizzare ancor di più la nostra via al Cloud Computing, con approccio volto alla realizzazione di un ambiente IT dinamico, che virtualizzi tutte le risorse storage già esistenti, in un’infrastruttura unificata, agile e orientata ai servizi, che riduca i costi e minimizzi i rischi, oltre a rendere facile la gestione in funzione dell’evoluzione delle esigenze aziendali”.