Volksbank per l’efficienza dei condomini di Trento

L’efficienza energetica a Trento passa da Volksbank. Al via un nuovo programma di finanziamenti, in collaborazione con la Provincia, per il controllo e il restauro a livello energetico di un gruppo selezionato di condomini della città.

Tre contributi per i condomini di Trento

L’iniziativa prevede tre diverse tipologie di contributi: la diagnosi energetica e la verifica dello stato di salute del condominio; la progettazione e l’assistenza tecnica; e il rimborso degli interessi derivanti dalla sottoscrizione di un mutuo decennale a copertura delle spese per gli interventi. Sono più di 15mila i condomini della Provincia di Trento coinvolti, tutti costruiti prima del 1993, con un minimo di 5 unità abitative della classe catastale “A” e con amministratore condominiale.

Il progetto “Tavolo Condomini”

“I vantaggi della riqualificazione non sono solo di natura economica, come risparmi in bolletta, rimborsi fiscali e un incremento del valore di mercato dell’immobile, ma contribuiscono anche a un migliore benessere ambientale”, si legge in una nota. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Tavolo Condomini”, accordo siglato dalla Provincia con ordini professionali, amministratori, imprese, Habitech e banche convenzionate.