WU e Amex insieme per i pagamenti B2B

Accordo WU e Amex per i pagamenti internazionali B2B. I titolari di carte American Express possono ora autorizzare transazioni in valuta estera, a tassi di cambio prestabiliti, tramite la piattaforma business di Western Union.

WU Amex Carlo Liotti

In foto Carlo Liotti, Vice President & GM Italy & Spain Global Commercial Payments American Express

Un’intesa per il B2B tra Amex e WU

A siglare l’accordo sono in particolare American Express Global Commercial Payments, la divisione di Amex dedicata al settore business, e Western Union Business Solutions, che offre servizi di pagamento internazionale B2B. Le aziende possono così inviare denaro in più di 130 valute a fornitori di oltre 200 Paesi utilizzando la Carta Corporate o Business del circuito Amex.

Transazioni in valuta locale

Il vantaggio è che, negoziando accordi commerciali in valuta locale, le aziende avranno un maggiore potere contrattuale nei confronti dei propri fornitori. Si tratta inoltre di un’alternativa al canale bancario tradizionale, con transazioni tracciabili e tempi di accredito più rapidi.

«Siamo di fronte a una soluzione di pagamento innovativa che semplificherà la gestione dei flussi monetari alle società italiane che hanno investito o che desiderano investire nei mercati internazionali – commenta Carlo Liotti, Vice President & GM Italy & Spain Global Commercial Payments American Express. La partnership con WUBS costituisce uno strumento di pagamento crossborder, caratterizzato da una piattaforma online dedicata e trasparente».