Rimesse su conto corrente: Western Union migliora il servizio verso l’India

Western Union ha migliorato il servizio Direct-to-Bank dall’Italia verso l’India. I clienti possono inviare denaro in pochi minuti dall’Italia direttamene sui conti correnti di 140 banche indiane e accreditarlo in un solo giorno lavorativo. Il servizio è utilizzabile sia per transazioni in contanti, sia con carte di debito.

Una soluzione che punta a soddisfare la comunità indiana presente nel nostro Paese, cresciuta del 137% dal 2005 al 2013 secondo i dati Istat: l’ottava comunità straniera in Italia e che ha aumentato le rimesse dall’Italia verso l’India del 258% nello stesso periodo di tempo (fonte Banca d’Italia), posizionandosi al quinto posto per quantità di rimesse in uscita dal Paese.

«Stiamo potenziando il nostro sistema per facilitare i trasferimenti di denaro sui corridoi dove si muovono i flussi maggiori, permettendo ai destinatari delle rimesse di ricevere il denaro direttamente sul proprio conto corrente – afferma Hikmet Ersek, Presidente e CEO di Western Union. Ad oggi abbiamo accordi che ci consentono di trasferire denaro direttamente su conto corrente in oltre 50 paesi. L’India è uno dei principali paesi destinatari, e ora possiamo raggiungerla in pochi minuti. Si tratta di una grande opportunità per i nostri clienti: così facendo, forniamo loro la possibilità di mettere il denaro sul banco dell’agenzia ed effettuare trasferimenti direttamente su un conto corrente bancario».