Widiba: Premio Efma per la customer experience

Premio Efma per Widiba. La digital bank di MPS si aggiudica il Premio Internazionale come la banca con la migliore customer experience.

Widiba premio Efma

Primo premio per Widiba 2020

La banca conquista il primo posto con il progetto Widiba 2020: la nuova interfaccia di home banking con un motore di ricerca simile a Google, per effettuare transazioni e operazioni tramite una parola chiave. Secondo i dati di Widiba, a sei mesi dal lancio, l'80% dei clienti utilizza il motore di ricerca e ha abbandonato il menu di navigazione classica.

Un concorso per l’innovazione

In concorso erano presenti 48 progetti innovativi, selezionati su 469 idee presentate da parte di 216 istituti finanziari da tutto il mondo.

«Siamo orgogliosi di ricevere questo ulteriore importante riconoscimento che premia la capacità di innovare – dichiara Marco Marazia, Direttore Commerciale di Widiba. Con Widiba 2020 non abbiamo voluto creare solo la piattaforma più innovativa ma ripensare al modo di parlare con i clienti, offrendo un'interazione unica eliminando le istruzioni e senza tutte le barriere di accesso alla Banca».