Consulenza in VR: al via Widiba Dialog

Widiba Dialog

La consulenza finanziaria passa dalla mixed reality. Succede presso il primo Corner Widiba Dialog inaugurato a Siena: indossando un visore i clienti possono scambiare dati e documenti con il consulente attraverso ologrammi 3D.

Dalla filiale virtuale alla consulenza in mixed reality

È la forza della mixed reality, forma di realtà virtuale in cui il mondo reale si fonde con ologrammi virtuali. Un ulteriore passo avanti verso il futuro per Widiba, dopo l’inaugurazione della prima filiale bancaria virtuale. Il Corner Widiba Dialog nasce presso gli uffici di Siena grazie a un team di lavoro composto da dipendenti e consulenti finanziari della banca, clienti e professionisti Microsoft.

La consulenza tra ologrammi 3D

La consulenza virtuale avviene infatti indossando un visore HoloLens targato Microsoft. I clienti possono così condividere informazioni, report, la mappatura dei bisogni, la proposta di consulenza e il portafoglio con il proprio consulente attraverso ologrammi proiettati in 3D nell’ambiente intorno a lui. Per inviare un documento o muoversi virtualmente tra i vari ologrammi basta un gesto: la tecnologia di Microsoft è in grado di riconoscere il movimento.

Un’assistente virtuale per le operazioni bancarie

Nel Corner è possibile inoltre effettuare disposizioni bancarie, come un bonifico o una ricarica telefonica, con una assistente virtuale a comando vocale.