Widiba: il Telepass si richiede online

Widiba sede

Il Telepass paperless in Widiba. I clienti possono richiedere un nuovo dispositivo o trasferire l’addebito del Telepass da un altro conto con una procedura totalmente online: dalla firma digitale all’invio a casa del prodotto.

Un nuovo Telepass con Widiba

È sufficiente andare nella sezione dedicata dell’internet banking, compilare il form con tutti i dati e firmare il contratto digitalmente. Il dispositivo viene spedito all’indirizzo indicato, mentre tutta la documentazione firmata è disponibile tramite PEC. Widiba stima che l’intera procedura non dovrebbe durare più di 5 minuti.

Il trasferimento da altro conto

Per trasferire l’addebito del Telepass da un altro conto corrente al conto online di Widiba si utilizza invece WidiExpress. Non ci sono costi: basta inserire il numero di apparato, cioè il seriale sul dispositivo, e il proprio codice cliente Telepass. Addio Punto Blu quindi: si può mantenere il proprio dispositivo senza bisogno di cambiarlo o restituirlo.