Micro-polizze 100% online: parte YOLO

On demand, limitate nel tempo e paperless. Sono le coperture assicurative di YOLO, nuovo intermediario insurance completamente online e a portata di smartphone: l’offerta comprende viaggi, beni, persone e salute.

Yolo assicurazioni

Polizze online e pay per use

Con YOLO la polizza si sottoscrive in modalità interamente paperless, anche da mobile. Altra parola chiave è poi “pay per use”, perché le coperture si attivano in tempo reale e possono essere circoscritte nel tempo, ad esempio limitate a una giornata, una settimana o un periodo preciso (una partita di tennis, un weekend al mare etc). Anche il pagamento avviene quindi online con i più comuni metodi digitali.

I quattro pacchetti di YOLO

L’offerta si articola in quattro pacchetti: YOLO viaggi (per assicurarsi quando si è in viaggio o fuori casa), YOLO beni (per proteggere oggetti di valore, come lo smartphone), YOLO persone (polizze per la vita di tutti i giorni) e YOLO salute (prodotti e servizi legati al campo sanitario).

YOLO Sci

In occasione del periodo invernale, nasce anche YOLO Sci, polizza assicurativa con coperture modulari (dalla singola giornata all’intera stagione) che tutela in caso di infortuni, subiti o provocati, durante la pratica degli sport sulla neve. YOLO Sci copre tutti i tipi di attività: dallo sci allo snowboard, dallo sci di fondo al pattinaggio su ghiaccio fino alle ciaspole da neve.

Il ruolo di YOLO come intermediario

YOLO opera comunque solo come intermediario: distribuisce cioè in Italia i prodotti dei principali gruppi assicurativi nazionali e internazionali. Della società fanno parte inoltre fondi di venture capital insieme ad azionisti e professionisti del settore.