Da Zurich due soluzioni per casa e famiglia

Zurich-Assicurazione-casaDue soluzioni assicurative per proteggere casa e famiglia e un accordo con Federlegno che guarda alla bioedilizia. Zurich ha analizzato i nuovi mercati da conquistare, per cui ha creato prodotti ad hoc.

Gli italiani non si proteggono abbastanza

Dalla ricerca, infatti, emerge che gli italiani amano investire in immobili, ma non li proteggono: il 76,6% delle famiglie vive in una casa di proprietà, ma solo il 29,6% delle famiglie proprietarie di case è titolare di una polizza sull’immobile. Inoltre è più che raddoppiato il numero dei furti in Italia negli ultimi dieci anni (689 al giorno, 29 ogni ora) e gli incidenti domestici coinvolgono 2 milioni e 800mila persone in un anno.

MetroperMetroQuadro

Alla luce di questi dati, Zurich ha creato le nuove polizze MetroperMetroQuadro e For Family, volte ad ampliare le offerte di copertura con garanzie aggiuntive e specifiche. MetroperMetroQuadro è una polizza flessibile che prevede la possibilità di scegliere fra 5 differenti garanzie (incendio e danni alla proprietà; furto; danni a terzi; tutela legale; assistenza) ed è possibile assicurare fino a 5 abitazioni con una unica polizza.

Accordo con Federlegno

Inoltre, grazie alla convenzione siglata con FederlegnoArredo la copertura assicurativa di MetroperMetroQuadro prevede anche un'estensione alle nuove tecniche ecocompatibili, ovvero abitazioni "in legno" tutelando: bioedilizia leggera (con telaio o traliccio in legno) e bioedilizia massiccia (a chalet / Blockhaus o a pareti portanti stratificate tipo inchiodato / XLAM). È previsto uno speciale sconto del 20% sul costo delle principali garanzie per le abitazioni certificate SALE di «FederlegnoArredo».

La multirischi per la famiglia

Infine, Zurich For Family è la polizza multirischio studiata per proteggere l’abitazione e la famiglia, composta da 6 garanzie: Incendio e Danni alla proprietà; Furto, con rimborso non solo per il valore dei beni rubati, ma anche gli eventuali danni che i ladri potrebbero causare; Danni a terzi; Infortuni, per tutelare la famiglia in caso di un infortunio nel tempo libero, riconoscendo un capitale in caso di invalidità permanente o di morte; Tutela Legale e Assistenza.

«MetroperMetroQuadro e For family sono i due innovativi prodotti assicurativi di Zurich per proteggere casa e famiglia – commenta Domenico Quintavalle, Direttore commerciale Rete Agenti Zurich in Italia. Le due polizze offrono la possibilità di personalizzare i livelli di garanzia e di copertura, in base alle proprie necessità. Scegliere di proteggersi con una polizza adeguata ai propri bisogni consente di poter contare su un supporto economico adeguato per fronteggiare gli eventuali imprevisti. È per questo che Zurich ha lanciato sul mercato due prodotti innovativi che si adattano alle esigenze dei clienti e possono essere personalizzati».

Image courtesy of fantasista at FreeDigitalPhotos.net