Mintos banner 728x90

Zurich con la Milano Pride Week

Zurich al fianco della Milano Pride Week. La compagnia partecipa alla manifestazione insieme a una delegazione di dipendenti, confermando così l’impegno per la diversità e l’inclusione.

Zurich parità di genere

Tre progetti da Zurich per le differenze di genere

Tra i progetti già realizzati il “network LGBT”, a sostegno dell'integrazione nell'ambito dell'orientamento sessuale; il programma per la parità tra uomo e donna “Women Innovation Network”; e il piano contro i pregiudizi “WISE-Working inclusively for sustainable excellence”, con un focus particolare sulla disabilità. Con queste iniziative il Gruppo si è anche aggiudicato il certificato EDGE (Economic Dividends for Gender Equality).

Prodotti e servizi senza discriminazioni

Zurich offre inoltre soluzioni e prodotti dedicati a qualunque tipo di coppia, senza preclusioni (sposati, conviventi, coppie di fatto, coppie omosessuali). Non ci sono distinzioni neanche tra i dipendenti, né per l’assistenza sanitaria, né per i congedi matrimoniali o i permessi per assistenza al partner.

«L’attenzione per la diversity e inclusion riveste un ruolo fondamentale nella cultura del Gruppo e, a conferma del nostro impegno, quest’anno saremo presenti con una delegazione di dipendenti anche al Milano Pride 2017 – racconta Federica Troya, Responsabile Human Resources and Services Zurich in Italia. Zurich da sempre si impegna a creare un ambiente di lavoro positivo, aperto, in cui le persone si sentano apprezzate e siano libere di esprimersi».