Zurich: una nuova sede smart a Milano [fotogallery]

Zurich nuova sede milano

Spazio allo smart working nei nuovi uffici di Zurich a Milano. Sul modello delle sedi di Zurigo, Barcellona e Londra, nasce un ambiente con postazioni di lavoro innovative e occupate ogni giorno da persone diverse.

Postazioni non fisse per i dipendenti

Con sedute ergonomiche, luci antiriflesso e pannelli fonoassorbenti, le postazioni di lavoro non sono più assegnate singolarmente ma ognuna è ogni giorno occupata da chi ne ha bisogno. Oltre alle postazioni ci sono anche aree di collaborazione, zone living per riunioni informali o meeting room. Si trovano poi salette insonorizzate per conversazioni telefoniche private e altri spazi dedicati ai dipendenti.

Zurich e lo smartworking

Alla base c’è la logica dello smart working, che attualmente coinvolge oltre il 70% dei 1.300 dipendenti in tutte le direzioni e sedi Zurich in Italia. Metà dei dipendenti ha scelto di lavorare da casa 1 giorno la settimana, mentre l’altra metà 2 giorni. Tra i vantaggi il risparmio di tempo per gli spostamenti casa/lavoro e la possibilità di gestire il lavoro in maniera flessibile nell’arco della giornata. Ogni dipendente possiede un laptop con telefono integrato e router Wi-Fi per l’accesso alle rete aziendale.

Il progetto Adotta un impresa

Zurich ha anche partecipato al progetto “Adotta un’impresa” con cui le aziende già attive sul fronte del lavoro agile hanno offerto le proprie competenze ad altre aziende interessate.

«Zurich si conferma un’azienda capace di interpretare le esigenze di chi lavora, puntando sull’innovazione anche nelle dinamiche HR come chiave di crescita – spiega Federica Troya, Responsabile Human Resources and Services Zurich in Italia. L’inaugurazione della nuova sede all’insegna del dynamic working dimostra, ancora una volta, l’impegno del Gruppo in politiche innovative a favore dei propri dipendenti, che fanno di Zurich in Italia un’Azienda certificata Top Employer».

[widgetkit id="64"]