Zurich: nuova polizza vita a premio unico

Nuovo prodotto assicurativo di investimento da Zurich. Nasce Zurich Target, polizza vita a premio unico per diversificare gli investimenti nel lungo periodo con la gestione separata Zurich Class.

Zurich Popolare di Fondi

La nuova offerta Zurich Target

Alla scadenza contrattuale di 10 o 20 anni, la nuova polizza offre la rivalutazione del capitale in base ai rendimenti ottenuti dalla gestione separata, insieme a una prestazione pari al premio versato. In caso di premorienza dell’assicurato, Zurich Target prevede la restituzione dei premi versati, ma c’è anche la possibilità di riscatti totali o parziali in corso di contratto. Con Zurich Target inoltre è compresa l’esenzione dall’imposta di successione. Si possono quindi nominare i beneficiari della polizza anche al di fuori dell’asse ereditario.

La gestione separata di Zurich

Zurich Class è una nuova gestione separata, creata appositamente per Zurich Target, che investe con un orizzonte temporale lungo, diversificando gli investimenti tra un mix di obbligazioni, private debt, azioni e strategie immobiliari. La composizione degli investimenti punta, da un lato, a ridurre gli effetti dell’instabilità dei mercati finanziari e, dall’altro, ad ammortizzare i bassi rendimenti dei Titoli di Stato.

«In un periodo caratterizzato da mercati finanziari – commenta Domenico Quintavalle, Head of Retail Distribution per Zurich in Italia – con alti livelli di volatilità, la sicurezza degli investimenti diventa un tema sempre più sentito da parte dei clienti. Per questo vogliamo continuare ad affiancare a prodotti assicurativi che puntano ad ottenere rendimenti mediamente più elevati, anche prodotti che, a condizioni specifiche, offrono garanzie delle somme versate».