Zurich assicura la sharing mobility

Sharing mobility

Da polizza auto a copertura completa per la mobilità. ZuriGò, l’RC Auto targata Zurich, si rinnova con due garanzie aggiuntive che proteggono il conducente anche quando utilizza servizi di car e bike sharing o affitta case vacanze.

Un copertura a tutto tondo per la mobilità

Le due nuove garanzie si chiamano “RC della mobilità e della vita privata” e “Infortuni della mobilità”. La copertura assicurativa non è più legata al singolo veicolo ma si allarga all’dea di mobilità in tutte le sue forme: l’assicurato è protetto in caso di danni provocati a terzi durante il noleggio di un auto o una bicicletta ad esempio, ma anche in caso di danni che si verificano nella casa affittata per le vacanze, danni causati da animali domestici e Responsabilità Civile per chi ha l’animale in custodia. E la polizza si estende all’intero nucleo familiare.

Le garanzie in caso di infortuni

Per quanto riguarda gli infortuni le garanzie riconoscono un capitale in caso di incidente o morte (agli eredi beneficiari) quando si guidano altri mezzi diversi dal veicolo assicurato. La polizza interviene però anche nel caso in cui si viene investititi da una vettura o da un tram, ad esempio mentre si cammina per strada.

La sharing economy accelera

La nuova offerta arriva in un momento molto favorevole per il mercato della mobilità e della sharing economy: già nel 2016 in Italia sono state oltre un milione le iscrizioni ai servizi di car sharing (+70% rispetto al 2015) con oltre 6 milioni di noleggi e una flotta di 6mila veicoli (+33%). Complessivamente del resto gli utilizzatori di questi servizi, tra case vacanza, bici, scooter e automobili, sono oggi 3,7 milioni.

«Con le due garanzie della polizza auto ZuriGò abbiamo voluto rivolgerci non solo agli utilizzatori di servizi di sharing mobility quotidiani, come il noleggio auto o di biciclette per chi si sente più green, ma anche a chi affitta una casa per le vacanze – commenta Alida Galimberti, Head of Retail Market Management di Zurich in Italia».