Gestori patrimoniali: ecco il comparatore

Una consulenza per scegliere i gestori patrimoniali. Sbarca in Italia ZWEI Wealth Experts: più che un motore di ricerca, un servizio di consulenza hi-tech.

ZWEI Wealth Experts

Cos’è ZWEI Wealth Experts

ZWEI Wealth Experts nasce a Zurigo, in Svizzera, e dopo lo sbarco a Ginevra e Tel Aviv, arriva a Milano. A chi si rivolge? Alla clientela private in cerca del gestore patrimoniale più adatto alle proprie esigenze e con le condizioni più vantaggiose. ZWEI sfrutta un database proprietario, aggiornato periodicamente con i dati provenienti da banche e asset manager: ad esempio, le performance delle linee di gestione patrimoniale, composizione e rischiosità dei portafogli, commissioni, etc.

Nessun conflitto di interesse

ZWEI Wealth Experts è un servizio a pagamento. La società guadagna infatti tramite le commissioni della clientela ma non ha alcun rapporto con le società di gestione del risparmio. In questo modo la consulenza è indipendente e non si corre alcun rischio di conflitti di interesse.

Dalla scelta del gestore alla supervisione

ZWEI WE Peter ConradScelto il gestore, il cliente può chiedere a ZWEI Wealth Experts anche di controllare il rispetto delle attese e dei parametri stabiliti dall’investitore. Fondata da Klaus Wellershoff e da Patrick Müller, ex UBS, la società è guidata in Italia da Peter Conrad (Chief Executive Officer, in foto), manager con esperienze in Crédit Suisse e in UBS.