BorsadelCredito.it. In un anno prestiti triplicati

Moltiplicazione x3 per il P2P lending di BorsadelCredito.it. Dal lancio del servizio a settembre 2018 sono pari a oltre 44 milioni di euro i prestiti erogati a 527 imprese italiane, un valore quasi triplicato rispetto allo stesso periodo del 2017.

Il 2018 di BorsadelCredito.it

A crescere è soprattutto il taglio medio dei prestiti concessi: se infatti a settembre 2017 questo valore si attestava sui 124mila euro, oggi il finanziamento medio ottenuto attraverso il portale è di oltre 150mila euro. Ma a rafforzarsi è anche il valore di prestiti concessi mensilmente: nei primi 9 mesi del 2017 superava di poco il milione, nel 2018 è quasi a 3 milioni. BorsadelCredito.it permette inoltre un guadagno netto annuo di oltre 370 euro su un capitale investito di 10mila euro, con la nuova tassazione al 26%

I numeri del P2P lending italiano …

Del resto cresce in generale l’erogato complessivo delle dieci piattaforme monitorate da P2P Lending Italia: si sono superati i 180 milioni di euro solo nel terzo trimestre 2018, segnando un aumento dell’84,6% anno su anno. Il ticket medio è inoltre aumentato, per le imprese, a 233mila euro.

… ed europeo

Secondo i dati di AltFi, il P2P lending avanza comunque in tutta Europa: sono stati erogati 804 milioni nell’ultimo trimestre, con un erogato complessivo di 5,78 miliardi. BorsadelCredito.it in UE è il quinto operatore per quota di mercato (calcolata negli ultimi 3 mesi).

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.