La RegTech ClauseMatch raccoglie 5 milioni di dollari

ClauseMatch accelera. La RegTech che aiuta le aziende a essere compliant alle nuove normative, riceve un nuovo investimento da 5 milioni di dollari da Index Ventures, insieme a Talis Capital e Speedinvest.

ClauseMatch team

L’attività di ClauseMatch

Grazie a ClauseMatch, i reparti di conformità, legale, finanza, operazioni e rischi hanno a diposizione un’unica piattaforma per automatizzare le impact assessements, semplificare la gestione delle modifiche normative e lavorare in collaborazione con più team sui documenti aziendali. Alla base ci sono tecnologie di machine learning per automatizzare i processi e i flussi di lavoro: i vantaggi sono minori costi, più velocità e la possibilità di dimostrare la conformità alle autorità di regolamentazione.

ClauseMatch verso la crescita

Tramite il nuovo round di finanziamenti, a cui hanno partecipato anche Tom Glocer (ex CEO di Thomson Reuters) e Cristobal Conde (ex CEO di Sungard), ClauseMatch potrà sviluppare ulteriormente la propria piattaforma e raggiungere nuovi clienti. La RegTech collabora già con diversi istituti finanziari, studi legali e aziende in tutto il mondo, tra cui Barclays e Intesa Sanpaolo.

«Il nostro obiettivo – dichiara Evgeny Likhoded, CEO e co-fondatore di ClauseMatch - è quello di creare una piattaforma di conformità completamente automatizzata, fluida e senza sforzo, che consenta ai responsabili della conformità di essere più pro attivi e strategici e che aumenti la trasparenza totale e lo stato della conformità a tutti i livelli. Allo stesso modo, puntiamo a portare le autorità di regolamentazione al tavolo delle trattative in modo che entrambi i lati dei servizi finanziari siano collegati».

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.