Housers firma con Evo Bank. E punta alle banche italiane

Il PropTech guarda al mondo bancario. È il caso di Housers, piattaforma per gli investimenti immobiliari crowd, che ha appena concluso un accordo con Evo Bank: la banca spagnola può ora offrire ai clienti l’accesso ai progetti della piattaforma.

Se l’open banking arriva al PropTech

I clienti di Evo Bank possono accedere alle soluzioni di risparmio targate Housers direttamente tramite internet o mobile banking. La banca diventa così la prima in Spagna a offrire una forma d’investimento alternativo nel settore immobiliare basata sul finanziamento collaborativo (crowdlending). Con Housers la soglia di investimento parte inoltre da 50 euro e si tratta quindi di progetti alla portata di chiunque.

«In Italia come in Spagna, Housers è partita come una piattaforma di crowdinvesting focalizzata sul mondo immobiliare – commenta Giovanni Buono, Managing Partner di Housers – ed è su questo ultimo asset che Housers fa leva per proporsi come partner tecnologico a banche e altri player che gestiscono il risparmio in Italia, offrendo attraverso API e una piattaforma dedicata la possibilità di investire nel mattone o in altri asset tangibili. Di recente infatti abbiamo assunto risorse provenienti dal mondo bancario e del wealth management e iniziato a dialogare con alcuni istituti».