Startup. Al via in Italia la call globale di Mastercard

AAA FinTech e startup tecnologiche cercasi. C’è tempo dal 20 luglio fino al 15 settembre per candidarsi a Call4Ideas, il contest internazionale per i giovani imprenditori targato Mastercard, per la prima volta in Italia.

Riflettori puntati su FinTech, AI e big data

Parte del programma globale Start Path, Call4Ideas è aperto a tutte le startup italiane e non, con meno di 5 anni di vita e attive nei settori FinTech, big data, intelligenza artificiale, security e smart city. In palio la possibilità di presentare la propria idea davanti ai top manager delle principali banche e retailer italiani durante il Mastercard Innovation Forum, il 9 ottobre a Milano.

Verso la finale a Miami

I candidati saranno votati da una giuria formata da esperti Mastercard, un team dedicato dell’Università Bocconi di Milano e membri del team globale Start Path. E solo le 3 finaliste prenderanno parte all’evento del 9 ottobre: la vincitrice volerà quindi a Miami alla finale del Selection Day in programma il 29 novembre.

«Abbiamo cominciato nel 2014 creando il programma globale Start Path e ora estendiamo questa iniziativa anche all’Italia - racconta Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia. Attraverso Call4Ideas, vogliamo dare un supporto concreto alle startup, aiutandole a scalare il proprio business grazie alle conoscenze del network globale di esperti di Mastercard, ai contatti con i nostri clienti e partner».

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.