Modefinance. Big data e A.I. per favorire l’accesso al credito

La gestione del rischio di credito passa dai big data e l’A.I. Modefinance, agenzia di rating, mette a disposizione delle oltre 1.500 imprese romane clienti di CNA Coopfidi nuovi strumenti tecnologici per agevolare l’acceso al credito.

Due strumenti per gestire il rischio di credito

Modefinance affiancherà le PMI di Coopfidi con una nuova piattaforma web di consulenza e analisi del rischio di credito. Uno strumento in grado di stimare anche il valore di una azienda a livello settoriale e territoriale, offerto insieme a S-Peek Team, altra piattaforma web e mobile di Modefinance che permette di consultare in tempo reale il credit scoring, il fido commerciale e le principali informazioni finanziarie relative a una società.

Una delibera della garanzie più immediata

L’obiettivo è favorire così il processo di delibera delle garanzie per le PMI romane di Coopfidi, sia che si tratti di pratiche di fido, prestito a breve e medio lungo termine o rinnovi. Resta invece all’associazione il compito di accompagnare le aziende nel rapporto con il sistema bancario, tramite servizi di consulenza finanziaria e di garanzia sui finanziamenti.

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.