Digital payments. Nexi compra la FinTech Sparkling 18

Prima acquisizione di una startup per Nexi. Si tratta di Sparkling 18, FinTech specializzata nell’offerta di sistemi di pagamento, come mobile wallet e app, a favore della GDO, del retail, dei financial services e delle Telco.

L’attività di Sparkling 18

Nata nel 2013 e inserita tra i Platinum Digital Vendor di Mastercard, Sparkling 18 conta tra i propri clienti brand come Eataly, Auchan, Rosso Pomodoro e Roadhouse. Alla base del servizio c’è una piattaforma che include diverse funzionalità per la gestione del punto vendita, un payment gateway certificato, servizi di gestione VAS per i programmi di fidelizzazione e l’emissione di buoni sconto, coupon e molto altro.

Nexi si rafforza nei pagamenti omnichannel

Nexi può così ampliare la propria offerta dedicata ai pagamenti digitali, non solo mobile ma anche in ottica omnichannel.

«Molte stime di mercato proiettano i pagamenti omnicanale in Italia alla quota di 20/25 miliardi di euro annui al 2025: l’acquisizione di Sparkling 18 ci permette di presidiare al meglio questo segmento di mercato – dichiara Roberto Catanzaro, Business Development Director di Nexi. Garantirà alle nostre banche partner la possibilità di usufruire di una serie di nuovi servizi targati Nexi e ci permetterà di servire ancora meglio i grandi merchanti. I clienti attuali di Sparkling 18 disporranno inoltre di una gamma di servizi ancora più completa, grazie alle capabilities di Nexi».