Officina MPS: ultimo round per 7 startup

Giunge alla fase finale il contest di Banca MPS aperto alle giovani realtà FinTech, pronte a future collaborazioni con l’istituto: 7 sono le startup finaliste che si sfideranno ora a colpi di idee insieme al management di Montepaschi.

Le 7 finaliste

Tra queste troviamo Friendz, piattaforma che consente alle grandi aziende di comunicare sui social connettendosi con gli influencer; Sellf, applicazione mobile che facendo leva sulla gamification migliora la gestione delle vendite; Greenovation, servizio che guida gli utenti nella pianificazione del risparmio energetico in casa; Cyberdyne, startup che punta a ottimizzare i processi con l’A.I.; Trovabando, un portale che consente agli utenti di accedere a tutte le informazioni relative a bandi ed agevolazioni per l’attività di impresa; Littlesea, con cui trasformare automaticamente la comunicazione tradizionale in video; Brain Control, startup attiva in ambito brain computer interface, intelligenza artificiale e IoT.

Dal Selection Day alla premiazione

Le 7 finaliste si sono distinte tra le 21 realtà che hanno partecipato al Selection Day di Officina MPS con proposte innovative in materia di trust & reputation, valorizzazione del talento, creazione di ecosistemi digitali, innovazione nel front office e digitalizzazione dell’esperienza cliente. Ora lavoreranno fianco a fianco con i manager di Banca MPS fino al 17 maggio, quando sarà nominata la startup vincitrice. In palio un premio da 25mila euro e l’opportunità di implementare la propria soluzione nei sistemi dell’istituto.

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.