InsurTech e Over 60. Un contest, 4 startup vincitrici

100 candidature, 4 startup selezionate per rinnovare i servizi dedicati ai senior. Si è conclusa così la #CallForGrowth “Smart Aging: Care for Baby Boomers” di Europ Assistance, Generali e growITup. Il premio: una partnership con le due compagnie.

Dal Selection Workshop alla selezione finale

Le candidature alla call hanno visto protagonista l’ambito Medical (34%) seguito dai servizi per il Caregiving (27%), il Leisure (24%) e l’Homecare (12%). E proprio in questi campi si sono distinte le 4 realtà vincitrici, selezionate tra le 9 che hanno preso parte al Selection Workshop.

D-Heart ed Epicura

Tra le 4 startup troviamo D-Heart, che ha dato vita a un elettrocardiografo portatile, da utilizzare via app. L'applicazione permette di effettuare un elettrocardiogramma in autonomia, ricevendo il referto entro 15 minuti. Epicura invece è una piattaforma di prenotazione per servizi sanitari e socioassistenziali a domicilio. Sono offerte anche soluzioni personalizzate, come interventi infermieristici, fisioterapici, osteopatici e servizi di assistenza per anziani, malati o disabili.

Noon Care e Village Care

C’è poi Noon Care, app che aiuta il caregiver nella gestione quotidiana della persona assistita da remoto, grazie a una piattaforma integrata di servizi. E da ultimo troviamo VillageCare, portale nazionale di orientamento e sostegno per i figli che si prendono cura dei genitori anziani.