InsurTech e Over 60. Un contest, 4 startup vincitrici

100 candidature, 4 startup selezionate per rinnovare i servizi dedicati ai senior. Si è conclusa così la #CallForGrowth “Smart Aging: Care for Baby Boomers” di Europ Assistance, Generali e growITup. Il premio: una partnership con le due compagnie.

Smart Aging group

Dal Selection Workshop alla selezione finale

Le candidature alla call hanno visto protagonista l’ambito Medical (34%) seguito dai servizi per il Caregiving (27%), il Leisure (24%) e l’Homecare (12%). E proprio in questi campi si sono distinte le 4 realtà vincitrici, selezionate tra le 9 che hanno preso parte al Selection Workshop.

D-Heart ed Epicura

Tra le 4 startup troviamo D-Heart, che ha dato vita a un elettrocardiografo portatile, da utilizzare via app. L'applicazione permette di effettuare un elettrocardiogramma in autonomia, ricevendo il referto entro 15 minuti. Epicura invece è una piattaforma di prenotazione per servizi sanitari e socioassistenziali a domicilio. Sono offerte anche soluzioni personalizzate, come interventi infermieristici, fisioterapici, osteopatici e servizi di assistenza per anziani, malati o disabili.

Noon Care e Village Care

C’è poi Noon Care, app che aiuta il caregiver nella gestione quotidiana della persona assistita da remoto, grazie a una piattaforma integrata di servizi. E da ultimo troviamo VillageCare, portale nazionale di orientamento e sostegno per i figli che si prendono cura dei genitori anziani.

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.