Social lending. Soisy verso l’aumento di capitale

Soisy punta a un altro anno con il segno più. Pronta a un aumento di capitale da oltre 890mila euro nel 2018, la piattaforma di social lending investirà nuove risorse nello sviluppo tecnologico e in iniziative di comunicazione e marketing.

Soisy verso un milione di credito finanziato

L’obiettivo è confermare anche per l’anno prossimo la crescita del 2017, con un +20% al mese per i prestiti finanziati. Per questo il piano per l’aumento di capitale è stato firmato non solo dai soci storici ma anche da un gruppo di nuovi imprenditori e professionisti, che porteranno ulteriori competenze. Il traguardo è raggiungere un milione di euro di finanziato mensile entro la fine del 2018.

Il focus: UX e comunicazione

Il 40% delle nuova liquidità sarà impiegato per rinnovare la piattaforma, migliorando l’esperienza utente e i rendimenti per gli investitori. Un altro 30% invece verrà impiegato in progetti di marketing per raggiungere più clienti e stabilire ulteriori partnership. Le somme restanti serviranno per la quotidiana manutenzione.

La nuova strategia di Soisy per l’e-commerce

Nata nel 2015 e operativa da aprile 2016, Soisy da novembre si dedica esclusivamente al finanziamento degli acquisti in negozi e siti di e-commerce partner.

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.