si parte con l'italia

I venditori di Shopify possono accettare pagamenti anche con Satispay

satispay shopify

Su Shopify si potrà anche pagare con Satispay

Dalla fine di agosto 2021 le attività imprenditoriali che hanno scelto Shopify per gestire la propria vetrina online possono integrare Satispay tra i sistemi di pagamento accettati.

La collaborazione tra Satispay e Shopify prende il via in Italia ma è prevista l'estensione anche in altri mercati europei. Satispay ha al momento 1,8 milioni di utenti iscritti e nel 2020 ha gestito 31,1 milioni di transazioni per un controvalore di 585 milioni di euro.

I merchant che accettano Satispay sono invece oltre 160mila, di cui 15mila e-commerce. Presidiare e sviluppare il canale del commercio elettronico, anche grazie all'accordo con Shopify, è quindi una delle priorità per il servizio di pagamento da smartphone.

Come si paga con Satispay su Shopify

Per pagare online con Satispay, al momento del check-out basterà selezionare Satispay come modalità d’acquisto, scansionare il QR Code oppure inserire il proprio numero di telefono e confermare l’acquisto direttamente dall’app. La transazione è immediata e la ricevuta è disponibile nella sezione profilo dell’app senza il bisogno di inserire password.

«L’obiettivo di Shopify è costruire il sistema operativo per il mondo retail per il futuro del commercio. Lo facciamo mettendo a disposizione di chiunque, anche di chi non dispone di conoscenze tecnologiche ed esperienza, una piattaforma all-in-one semplice da utilizzare per avviare, far crescere e gestire un’attività. In Satispay abbiamo trovato il partner ideale per accompagnarci in questo percorso. Oltre alla soluzione di pagamento firmata Shopify, Shopify Payments, da oggi diamo un'altra opportunità ai nostri merchant: offriamo ancora più flessibilità attraverso l’utilizzo di una delle piattaforme di mobile payment più diffuse in grado, inoltre, di fidelizzare la clientela» dichiara Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify.

«In un mercato in continua crescita, l’integrazione con Shopify rappresenta un ulteriore importante passo nella strategia di Satispay che mira ad accompagnare qualsiasi tipo di esercente nella definizione di politiche di vendita omnicanale, integrando anche nell’ecommerce quella semplicità di utilizzo che ha da subito conquistato il canale fisico e che – trasferita online – contribuisce ad accelerare la chiusura delle transazioni, abbattendo le percentuali di abbandono del carrello» commenta Dario Brignone, Co-Founder e CTO di Satispay.